Pulizia e Sicurezza
Detergenza, pulizia ed igiene sono temi di sempre più importanza per ottenere una corretta manutenzione dell’ambiente di lavoro, quale che sia il settore industriale preso in esame. Tali fattori nel settore farmaceutico, chimico, alimentare o cosmetico possono garantire la sicurezza sia del processo interno di produzione, che in maniera differente, del prodotto finito in sé stesso e, pertanto, è indice della sicurezza e qualità del prodotto alla fine realizzato sia esso destinato all’industria che all’utenza finale.
Ciclo della qualità: dipende spesso da come i fattori prima citati siano attesi e mantenuti all’interno del ciclo produttivo.
- Ad es. : azienda chimica, in questo caso mantenere un ambiente igienicamente pulito e sanificato permette di offrire sicurezza in un ambiente a rischio esplosione (ATEX)… SICUREZZA DEL PROCESSO PRIMA ED ANTEPOSTA ALLA QUALITÀ DEL PRODOTTO
- Ad. es . : azienda alimentare, in questo caso mantenere un ambiente igienicamente pulito e sanificato permette di offrire sicurezza e ancor più qualità per il prodotto finale per la utenza finale … QUALITÀ DEL PRODOTTO FINALE CHE ARRIVA SULLA TAVOLA.
Questi due semplici esempi mostrano come il mantenimento combinato dei fattori che concorrono alla pulizia in senso generale concorrono a mantenere e garantire la sicurezza sia del processo interno di produzione che quella del prodotto poi offerto sul mercato.