Approfondimenti
-
Fondo del pavimento non idoneo alla posa
Scopri tutte le soluzioniPer la corretta installazone dei tappeti decontaminanti lavabili è necessaria un verifica preliminare del fondo, che si può fare in sede di soprallugo con un semplice test di adesività utilizzando il biadesivo tecnico per fissare il bordo perimetrale.
-
Requisti per installare il tappeto decontaminante
Scopri tutte le soluzioniPer installare il tappeto decontaminante antibatterico lavabile ( WZ o
-
Tappeti decontaminanti lavabili, come arrivare ad utilizzarli?
Scopri tutte le soluzioniPer un cliente che non abbia mai visto come funziona un tappeto decontaminante lavabile di tipo fisso WZ , la decisione di dotarsene può risultare un processo difficile.
-
Pavimenti sopraelevati
Scopri tutte le soluzioniNel caso di pavimenti sopraelevati ci sono alcuni fattori di cui tenere conto: l’allineamento orizzontale delle singole piastrelle e il loro affiancamento l’una all’altra al fine di non avere fughe.
-
Sporco umido, secco e polvere. DRY RL + WZ/CZ
Scopri tutte le soluzioniContenere lo sporco è un argomento sempre più attuale nella gestione ordinaria dei flussi produttivi specie per le merci che, dall’esterno, devono accedere ai reparti interni di trasformazione e produzione.
-
Test di adesività PCET
Scopri tutte le soluzioniI tappeti WZ e CZ sono anch’essi soggetti ad invecchiamento dovuto essenzialmente a due semplici fattori: usura da passaggio dei mezzi di trasporto e degli operatori e da incorretta pulizia ordinaria.
-
La pulizia dove conta.
Scopri tutte le soluzioniDove pulire. Il quando, diventa una conseguenza.
-
Pulizia del tappeto decontaminante: un’azione semplice, un rapporto duraturo
Scopri tutte le soluzioniUna questione apparentemente facile da risolvere e il rapporto tra un buon strumento e un'accurata assistenza post vendita nel tempo.

-
Decontaminazione a contatto, soluzione sicura per il lavoro
Scopri tutte le soluzioniControllo della contaminazione in ambienti: Clinici ed Ospedalieri / Ospitalità e Ristorazione / Luoghi di lavoro Condivisi
-
COVID/19 Percorso di decontaminazione
Scopri tutte le soluzioniPercorso di pulizia negli accessi alle zone produttive e critiche in ottica di contenimento della contaminazione sia da sporco grosso e bagnato che da quello piu fine e leggero.
-
Manutenzione ordinaria dei tappeti decontaminanti
Scopri tutte le soluzioniIl problema della pulizia e manutenzione ordinaria dei tappeti decontaminanti lavabili ad ogni fine ciclo produttivo viene spesso sottovalutato. Meglio dire sempre.
-
Un fondo idoneo per il controllo della contaminazione veicolata da ruote e scarpe.
Scopri tutte le soluzioniLa predisposizione di un fondo idoneo è il primo passo verso un corretto contenimento e ritenzione di sporco e contaminanti negli ambienti critici.
-
Tappeto decontaminante dissipativo, pulizia e l’ATEX
Scopri tutte le soluzioniLa pulizia dei pavimenti dissipativi è un fattore determinante ed ancor di più se stiamo parlando di ambienti classificati ATEX.
-
Aspiratori ATEX
La pulizia nelle zone ATEX a rischio esplosione con aspiratori professionali a prova di esplosione.Scopri tutte le soluzioni -
Aspiratori per camere bianche
La pulizia nelle camere bianche con aspiratori a filtrazione assoluta ha l’obbiettivo di minimizzare la reimmissione di particelle contaminanti nell’ambiente circoscritto stesso.Scopri tutte le soluzioni -
La Pulizia Passiva negli accessi alle zone critiche
L’uso di tappeti decontaminanti a strappo o lavabili per la Pulizia Passiva degli accessi a zone criticheScopri tutte le soluzioni
