Approfondimenti
-
Fondo del pavimento non idoneo alla posa
Scopri tutte le soluzioniPer la corretta installazone dei tappeti decontaminanti lavabili è necessaria un verifica preliminare del fondo, che si può fare in sede di soprallugo con un semplice test di adesività utilizzando il biadesivo tecnico per fissare il bordo perimetrale.
-
Requisti per installare il tappeto decontaminante
Scopri tutte le soluzioniPer installare il tappeto decontaminante antibatterico lavabile ( WZ o CZ ) è necessario disporre di un fondo liscio, compatto, non poroso e senza umidità in risalita, tipico di resinature in spessore o pavimenti in PVC vinilici, in modo che gli adesivi a secco, utilizzati sia per il bordo che pe
-
Tappeti decontaminanti lavabili, come arrivare ad utilizzarli?
Scopri tutte le soluzioniPer un cliente che non abbia mai visto come funziona un tappeto decontaminante lavabile di tipo fisso, la decisione di dotarsene può risultare un processo difficile.
-
Pavimenti sopraelevati
Scopri tutte le soluzioniNel caso di pavimenti sopraelevati ci sono alcuni fattori di cui tenere conto: l’allineamento orizzontale delle singole piastrelle e il loro affiancamento l’una all’altra al fine di non avere fughe.
-
Sporco umido, secco e polvere. DRY RL + WZ/CZ
Scopri tutte le soluzioniContenere lo sporco è un argomento sempre più attuale nella gestione ordinaria dei flussi produttivi specie per le merci che, dall’esterno, devono accedere ai reparti interni di trasformazione e produzione.
-
Test di adesività PCET
Scopri tutte le soluzioniI tappeti WZ e CZ sono anch’essi soggetti ad invecchiamento dovuto essenzialmente a due semplici fattori: usura da passaggio dei mezzi di trasporto e degli operatori e da incorretta pulizia ordinaria.
-
La pulizia dove conta.
Scopri tutte le soluzioniDove pulire. Il quando, diventa una conseguenza.
-
Pulizia del tappeto decontaminante: un’azione semplice, un rapporto duraturo
Scopri tutte le soluzioniUna questione apparentemente facile da risolvere e il rapporto tra un buon strumento e un'accurata assistenza post vendita nel tempo.
-
Decontaminazione a contatto, soluzione sicura per il lavoro
Scopri tutte le soluzioniControllo della contaminazione in ambienti: Clinici ed Ospedalieri / Ospitalità e Ristorazione / Luoghi di lavoro Condivisi
-
COVID/19 Percorso di decontaminazione
Scopri tutte le soluzioniPercorso di pulizia negli accessi alle zone produttive e critiche in ottica di contenimento della contaminazione sia da sporco grosso e bagnato che da quello piu fine e leggero.
-
Manutenzione ordinaria dei tappeti decontaminanti
Scopri tutte le soluzioniIl problema della pulizia e manutenzione ordinaria dei tappeti decontaminati lavabili ad ogni fine ciclo produttivo viene spesso sottovalutato. Meglio dire sempre. Si fanno tante parole sul prezzo da pagare e poi pochissima attenzione sulla loro manutenzione.
-
Un fondo idoneo per il controllo della contaminazione veicolata da ruote e scarpe.
Scopri tutte le soluzioniLa predisposizione di un fondo idoneo è il primo passo verso un corretto contenimento e ritenzione di sporco e contaminanti negli ambienti critici.
-
Tappeto decontaminante dissipativo, pulizia e l’ATEX
Scopri tutte le soluzioniLa pulizia dei pavimenti dissipativi è un fattore determinante ed ancor di più se stiamo parlando di ambienti classificati ATEX.
-
Aspiratori ATEX
La pulizia nelle zone ATEX a rischio esplosione con aspiratori professionali a prova di esplosione.Scopri tutte le soluzioni -
Aspiratori per camere bianche
La pulizia nelle camere bianche con aspiratori a filtrazione assoluta ha l’obbiettivo di minimizzare la reimmissione di particelle contaminanti nell’ambiente circoscritto stesso.Scopri tutte le soluzioni -
La Pulizia Passiva negli accessi alle zone critiche
L’uso di tappeti decontaminanti a strappo o lavabili per la Pulizia Passiva degli accessi a zone criticheScopri tutte le soluzioni