Passaggio pedonale – Data Center
Il cliente aveva la necessità di minimizzare la contaminazione da sporco e richiedeva una “barriera invisibile” contro le polveri fini, veicolate sia dal calpestio del personale sia dal transito di semplici carrelli manuali verso le aree critiche.
Le condizioni operative prevedevano il passaggio su un pavimento sopraelevato.
Dopo aver verificato la possibilità di intervenire, se necessario, al di sotto dell’area interessata da zone limitrofe, grazie al tappeto decontaminante lavabile CZ, è stato possibile realizzare un’ampia zona di passaggio pedonale, garantendo continuità operativa ed elevati standard di pulizia e contenimento delle polveri fini.
Il tappeto decontaminante lavabile consente una pulizia rapida ed efficiente, sia mediante lavasciuga compatta dotata di dischi sia manualmente con il tiracqua professionale , riducendo tempi e costi di manutenzione.
Al termini della posa, dato che il cliente doveva ancora intervenire nella medesima area, il tappeto è stato protetto “temporaneamente” con il cartone di imballo e pronto per essere rimosso all’iniizo delle attività.



