UNA BARRIERA INVISIBILE CONTRO LA CONTAMINAZIONE

Esempio di rivestimento decontaminante anti polvere e lavabile posizionato all’accesso da una zona esterna non protetta.

Il tappeto ha la funzione di pulire e decontaminare radicalmente le rotelle di ogni mezzo di trasporto per la movimentazione di bancali e pesi mediante muletti elettrici che dall’esterno fanno rientro, dopo la ricarica delle batterie, nella zona produttiva e di logistica interna dello stabilimento di produzione di insaccati.

L’accesso è inteso a senso unico in modo che le rotelle si puliscono prima di accedere alle parti interne, ottenendo differenti benefici in termini di:

- pulizia delle rotelle. - decontaminazione della rotelle e prevenzione per la parte di magazzino interna. - riduzione della pulizia interna. - riduzione usura del pavimento interno. - efficienza di scorrimento delle rotelle e riduzione del loro deterioramento.

La “barriera invisibile” del rivestimento continua ad agire anche con livelli di sporco sostenuto ed una pulizia programmata a seconda delle necessità lo manterrà efficiente.