Accesso alla produzione di prodotti da forno per celiaci
La necessità di preservare un ambiente nuovo per la produzione di prodotti a forno senza glutine per celiaci ha suggerito di disporre delle barriere invisibili agli accessi sia delle materie prime che del personale. La soluzione relativa all’accesso delle materie prime alla area di produzione in realtà é stata piú semplice, univoca ed efficace dato che é stato predisposto un montacarichi con accesso diretto delle materie prime mediante corridoio: in questo modo ogni materiale trasportato deve passare da un percorso “ristretto” senza alternative per cui il transpallet usato rimane al piano ed accede al montacarichi decontaminandosi passando sul “tappeto decontaminante” installato.
Per l’accesso del personale é stato usato il tappeto per decontaminare le suole delle scarpe degli operatori sia che siano destinati alla area da controllare, sia che operino nelle restanti aree di produzione.
La soluzione del tappeto si é rivelata versatile in ambedue le applicazioni e flessibile soprattutto nella realizzazione delle finiture dei corridoi delle stanze di cambio vestiario.