Accessi alla camera pulita. Medicale infusionali

Settori applicativiFarmaceutica - Medicale

La protezione degli accessi è determinante per il controllo della contaminazione agli accessi della camera pulita ed il cliente necessita di proteggere diversi tipi di accessi sia direttamente dall’esterno dello stabile che all’interno della zona critica e dell’accesso alla camera pulita.

E’ stata realizzata una zona di controllo della contaminazione dei mezzi di carico che accedono alle zona limitrofe alla camera pulita di circa 2×4m utilizzando il tappeto decontaminante lavabile WZ.

In seguito, per proteggere il continuo flusso di operatori alla camera pulita provenienti da diverse zone, uffici, servizi igienici e magazzino, sempre con il tappeto decontaminante lavabile WZ è stata realizzata una zona piu grande di circa 4×5m., che assicura un controllo totale incrociato della contaminazione prima dell’accesso alla zona critica.

Per proteggersi anche dagli operatori che entrano direttamente dall’esterno, e controllare lo sporco grosso ed anche il bagnato, è stato anche utilizzato un tappeto asciuga passo DRY MAT di circa 5.5m.

Le diverse necessità di controllo della contaminazione sono state risolte come segue:

  • con tappeti asciugapasso DRY MAT per gli accessi diretti dall’esterno.
  • con tappeti decontaminanti lavabili fissi WZ per le zone di entrata dei materiali ed in prossimità della camera pulita.
  • con tappeti decontaminanti ultrasottili lavabili LTE per le zone interne delle camere pulite.